giovedì 10 aprile 2014

SuperEnduro PRO #1 - Sestri Levante - TSI Freebike C'e'!!!


Lo scorso fine settimana si è disputata la prima prova del campionato SuperEnduro PRO a Sestri Levante, ed ovviamente c'eravamo anche noi con ben 11 atleti inscritti!







In questa giornata di gara, non sono mancati certo i debuttanti, infatti ne avevamo ben 5 : Alessandro (Pise!), Luca Mattioli, Marco (Bro) Lorenzini, Alessandro Risaliti (ritirato a Talamello ma si è rifatto a Sestri!), e Lino che da buon local di Sestri si è addirittura cimentato nella categoria PRO!

Sabato: Primo giorno di gara

Unico atleta in gara il sabato è stato Lino, è riuscito ad affrontare le speciali senza grossi intoppi, ma la PS1 è stata davvero impegnativa e si ritrova a fine giornata bello "tritato", ma alla sera lo troviamo già motivato per affrontare il 2° giorno do gara.




Domenica: La TSI  c'è!

Partenza all'alba da Pistoia e si arriva a Sestri in men che non si dica... tutti a sfoggiare le nuove maglie e ci dirigiamo a ritirare i pettorali.




Tutto pronto... ma qualche problema meccanico dell'ultimo minuto... ci tiene col fiato sospeso! 



Risolto il problema alla ruota libera di Ale Milani ci si avvicina alla partenza, cercando di smorzare un po' la tensione!


Foto di rito alla partenza!


Cino che fa da spalla a Guala





OK..... SI PARTE!!

Per gli esordienti la tensione si fa sentire....

Risaliti in [mode]"Stealth"[ON]
Occhio Pise!

Luca, lo sguardo dice tutto...
Il BRO: °°° ORA?!? come funziona? ARGH!°°°°


PS3 - CaCianca

Partiti per la risalita, ci troviamo alla partenza della PS3, in attesa che parta la gara



Lino che parte prima di tutti essendo nella categoria PRO, cade in questa prova e si ritira per il dolore! :-(

Categoria PROMO:
Beto vola e fa un bel tempone, Cino finisce senza grossi problemi ma paga il fatto di non avere la sua bici, gli esordienti fanno tutti una buona prova senza problemi, il Bolo buca nella contropendenza ad inizio prova e fa tutta la prova sul cerchio... nonostante tutto fa un bel tempo! Sklero cade riparte e si riferma dopo 200m per sistemare la leva del cambio che si era spostata, mentre Ale Milani gioca ben 3 jolly e fa un bel piazzamento!

Finita la PS3 si riparte per la PS4 Mimose

PS4 - MIMOSE

La speciale è lunga e ha messo a dura prova la resistenza dei riders, inoltre gli intoppi non sono mancati, ancora una vola il Bolo viene assalito dalla sfiga e deve disincastrare la catena per ben due volte dal telaio; Sklero cade, perde il casco leggero, la costola e la forca non lo aiutano; alcuni compagni si trovano il casco in mezzo alla ps rischiando di impattarlo. Pise esplode sulle mimose con il Bolo dietro che fa da spettatore; Ale Milani gli si rompe definitavemante la ruota libera e l'ultimo strappo in salita lo fa a corsa. Beto conferma la bella prestazione, e il resto del gruppo chiude senza intoppi.

Bolo show!
La fatica infondo alla PS si fa sentire!
Beto GAS!

Conclusioni:

Beto che chiude con un bel 4° posto assoluto confermandosi il RE delle PROMO!
Cino si difende ma con una bici prestata non ha potuto dare il meglio di sè!
Con un buon piazzamento e pochissimo distacco troviamo Ale Milani e Risaliti in primis seguiti da uno Sklero che giocava in difesa e dall'esordiente Marco BRO Lorenzini che tutto sommato conclude una discreta gara!
Successivamente il Bolo causa tutti i problemi tecnici e poi i restanti esordienti Fronzoni e Mattioli alla loro prima esperienza, non mollate!!!

Vi garberebbe èèèè???





Nessun commento:

Posta un commento